Prenota
Prenota e avrai le tariffe migliori!

Suoni delle Dolomiti – Musica classica

MISCHA MAISKY San Martino di Castrozza, Pale di San Martino, Rifugio Rosetta Giovanni Pedrotti

Dettagli evento


MISCHA MAISKY

La terza e la quinta Suite per Violoncello di Johann Sebastian Bach sono al centro del concerto di uno dei massimi violoncellisti in attività. Nato a Riga, in Lettonia, vincitore nel 1966 del prestigiosissimo concorso Čajkovskij, Misha Maisky ha intrapreso una brillante carriera concertistica che lo ha portato a suonare in tutto il mondo, ovunque apprezzato per la sua versatilità stilistica e per il suo virtuosismo tecnico. Ha tra l’altro collaborato con altri insigni musicisti quali Gidon Kremer, Matha Argerich e Yuri Bashmet.

San Martino di Castrozza,  Pale di San Martino, Rifugio Rosetta Giovanni Pedrotti
“Un immenso deserto di pietra, troppo sole per il ghiaccio, troppo gelo per i fiori… niente da brucare, neppure per un camoscio”. Salito a piedi da San Martino di Castrozza fino al Passo della Rosetta con le sue guide l’alpinista D. W. Freshfield descriveva così, 150 anni fa, il grande Altopiano delle Pale. Oggi da Col Verde solo pochi minuti di funivia e altrettanti di facile cammino ci separano dal rifugio Rosetta – Giovanni Pedrotti, uno dei più antichi rifugi del Trentino e dallo spettacolo di questa distesa di rocce lavorate dal ghiaccio, immutata nella sua primordiale bellezza.

Informazioni aggiuntive


Come arrivare da San Martino di Castrozza con gli impianti Colverde-Rosetta e poi a piedi minuti 15 di cammino, dislivello in discesa 60 metri, difficoltà E Escursione con le Guide Alpine,  verso la Forcella di Miel ore 3.30 di cammino, dislivello 350 metri, difficoltà E gratuita e su prenotazione 0439 768795 dalle 17 alle 18.30

Link Sito ufficiale

Vai all'elenco