Prenota
Prenota e avrai le tariffe migliori!

Suoni delle Dolomiti – Musica d’autore

MUSICA NUDA, SPECIAL GUEST ILARIA FANTIN Canzoni senza confini ai piedi delle Pale di San Martino

Dettagli evento


MUSICA NUDA, SPECIAL GUEST ILARIA FANTIN

ore 13 – Villa Welsperg
Musica d’autore
Little Wonder

Al termine del trekking con Ilaria Fantin, Petra Magoni ritrova anche il suo compagno di innumerevoli, appassionanti avventure sonore, il contrabbassista Ferruccio Spinetti, l’altra metà di Musica Nuda, il fortunato progetto voce-contrabbasso che ha conquistato l’Europa con il suo originale approccio a canzoni di disparata provenienza. Canzoni tratte dal recente album Little Wonder che, in dialogica relazione con il paesaggio, il sole, le rocce, si arricchiscono di inedite sfumature.

Primiero, Pale di San Martino, Villa Welsperg

I ruderi di Castel Pietra aggrappati alla grande roccia che si innalza sopra gli abeti sono il silenzioso guardiano della Val Canali, uno degli ambienti più rappresentativi e dal punto di vista naturalistico più pregiati del Parco naturale Paneveggio – Pale di San Martino, al cospetto delle omonime montagne. Proprio all’inizio della val Canali, tra i boschi alle propaggini dei Piereni, incontriamo l’ottocentesca Villa Welsperg, il principale Centro visitatori del Parco naturale con il nuovo percorso didattico incentrato sulla biodiversità.

Informazioni aggiuntive


Come arrivare da Tonadico a piedi lungo il sentiero Tonadico-Cimerlo ore 1.20 di cammino, dislivello 300, difficoltà T da Fiera di Primiero in auto seguendo le indicazioni per la Val Canali (parcheggi fino a esaurimento) o con bus a pagamento dai parcheggi segnalati lungo la strada d’accesso Escursione con le Guide Alpine, attraverso il Bosco del Tamaion ore 4 di cammino, dislivello 300 metri, difficoltà E gratuita e su prenotazione 0439 768795 dalle 17 alle 18.30

Link Sito ufficiale

Vai all'elenco