Fiera di Primiero


Il fascino delle Dolomiti, Patrimonio naturale dell’Umanità, pervade Fiera di Primiero, un piccolo borgo nel cuore del Trentino orientale nel comune di Primiero San Martino di Castrozza.
Il comune è composto da 5 frazioni, le quattro del fondovalle sono ormai un unico agglomerato urbano (Fiera di Primiero, Transacqua, Tonadico e Siror) , mentre San Martino di Castrozza si trova a 10 Km in direzione del Passo Rolle e delle Valli di Fiemme e Fassa, a quota 1450 m.

Un borgo antico,  con la sensazione di essere in alta montagna nonostante una quota media attorno ai 750m. La vista a 360 gradi è bellissima, una valle ampia circondata di montagne: a nord Le Pale di San Martino il più grande gruppo nelle Dolomiti, a sud ed est Le vette Feltrine con il monte Pavione e la sua inconfondibile forma piramidale.
Nell’aria frizzante delle Alpi, si respira anche la storia: è il paese natale di Luigi Negrelli, noto ingegnere ferroviario e progettista del Canale di Suez.
Per una vacanza all’insegna del completo relax e benessere, ai piedi delle Pale di San Martino: un rincorrersi di attività, per vivere la natura tra attività dolci e rigeneranti, ma anche adrenaliniche ed entusiasmanti…